Michela Rumiano

Michela Rumiano

Psicologa
Chi sono:

Sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. 8783) e specializzanda in psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva presso la Scuola di Specializzazione M.IN.D. (Mastery Interaction Development).

Ho sviluppato e consolidato le mie competenze attraverso la pratica con il tirocinio professionalizzante svolto nel 2017 presso il Centro di Salute Mentale di Corso Lecce (ASL TO2) e dal 2018 presso il servizio di Psicologia dell’età evolutiva dell’ASL TO3 di Collegno (TO) con cui collaboro tuttora in qualità di specializzanda in psicoterapia.

Ho esperienza e lavoro in ambito scolastico ed educativo come Assistente alla Comunicazione ed Educatrice a sostegno di ragazzi con disturbo dello spettro autistico, disabilità intellettiva e DSA, occupandomi principalmente della didattica. Inoltre, mi occupo di psicologia clinica, in particolare di percorsi di sostegno psicologico per bambini, adolescenti, genitori e adulti secondo un’ottica evolutiva.

Dal 2018 collaboro con i Servizi Sociali di Collegno e Torino a progetti psico-educativi di sostegno e affiancamento rivolti a minori e adulti in situazioni di fragilità.

All’interno dell’Associazione Note di Psiche svolgo attività di potenziamento cognitivo per bambini e adolescenti con Difficoltà di Apprendimento, Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e laboratori sul metodo di studio.