Chi sono:
Psicologa iscritta all’ordine degli psicologi del Piemonte (n. 7105), Psicoterapeuta in formazione presso la scuola di Analisi Transazionale di Torino e Assistente alla Comunicazione (LIS).
Dal 2010 lavoro in ambito scolastico come Assistente alla Comunicazione e Educatrice a sostegno di ragazzi con disabilità sensoriale, intellettiva e DSA, occupandomi principalmente della didattica. Svolgo attività di sostegno ai compiti e consolidamento di un metodo di studio personalizzato e adatto alle esigenze di ciascuno studente, presso l’associazione, co-conducendo l’attività di Doposcuola per DSA.
Mi occupo dello Sportello di Ascolto Psicologico per allievi, classi, genitori e insegnanti di una scuola superiore di Torino.
Ho ideato e conduco Laboratori di Storytelling e Alfabetizzazione Emotiva rivolti a bambini e ragazzi con disabilità uditiva e normoudenti.
Ho svolto attività formative pensate per educatori, dipendenti del comune e personale di un Centro Antiviolenza sui temi della Sordità e della Violenza correlata alla Disabilità.
Lavoro, inoltre, come psicologa presso lo sportello Antiviolenza Disabili dell’Associazione Verba, dove svolgo attività di sostegno psicologico rivolto a persone disabili vittime di violenza, offrendo anche la possibilità di colloqui in LIS (Lingua dei Segni Italiana).
Da Settembre 2018 collaboro con l’associazione “Note di Psiche”.